In Evidenza

Veri uomini

InfoOggi.it – Egidio Chiarella - Se si mettessero a ragionare intorno ad un caminetto cinque o sei vecchi amici, per discutere su come potesse essere un vero uomo, magari per ravvivare una serata uggiosa fuori e dentro sé stessi, si avrebbero tante ipotesi con alla fine un modello ben chiaro. Non ci sono dubbi!

L’uomo vero di oggi, per gli amici in questione, deve avere una più che ottima posizione economica con un ruolo sociale di alto livello; Un’auto tremila di cilindrata e degli interni super lusso; villa al mare e in montagna; una sufficiente preparazione culturale, ma un lodevole uso delle tecniche comunicative sui social. Formazione spirituale da cristiano in cammino, non richiesta e né pervenuta.

Probabilmente se si guardasse alla vita come ad una esperienza solo terrena, senza nulla da spartirsi con l’al di là, non sarebbe da escludere un esempio così appena descritto. Sappiamo tuttavia che non può essere così. Per un cristiano la vita è eterna e solo un individuo capace di fondersi con l’infinita grandezza di Dio è in grado di ritrovarsi a rappresentare un uomo effettivo ed originale, con le sue radici poste nelle mani del Creatore….

Segui sul link:

https://www.infooggi.it/articolo/come-si-diventa-veri-uomini/118955

Inserisci un commento

Scroll To Top