In Evidenza

SUI SENTIERI DEL VECCHIO GESU’

In questi giorni, nonostante le ferie estive, è stato pubblicato dalla casa editrice If-Press, per la collana spiritualitas- studi e testi spirituali, il libro del prof. Egidio Chiarella: “Sui sentieri del vecchio Gesù”. Il testo rimodula e mette assieme gli articoli del professore pubblicati tra il settembre del 2012 e l’agosto del 2013 dall’Agenzia giornalistica internazionale: Zenit.org. Un lavoro serio e costante, che stimola la mente e il cuore del lettore, rendendolo protagonista di un cammino interiore ricco di “fermenti” cristiani.

Il link della casa editrice: http://www.if-press.com/products-page/spiritualitas/sui-sentieri-del-vecchio-gesu/

volto-libro-viewer

“Benedetto XVI, incontrando i vescovi di tutto il mondo riuniti in Vaticano,  l11 giugno 2012, ha parlato di desertificazione della fede e ha invitato ognuno di noi, proprio nell’anno della fede, ad avviarsi e a rinnovarsi nell’ascolto della Parola.

Papa Francesco, che sprona ogni giorno i cristiani a vivere il vangelo ed a non essere inamidati, ha presentato intanto la sua prima enciclica, scritta a quattro mani con Benedetto XVI: Lumen Fidei. È nella luce della fede in Gesù che il mondo può redimersi e superare la crisi in cui versa l’uomo.

È storica certezza, infatti, che nonostante la durezza del cuore degli uomini, il “vecchio” Gesù ritorna ogni giorno ad essere più “nuovo” che mai!

Nasce così l’idea di scrivere una serie di riflessioni su argomenti di attualità quotidiana, partendo proprio dalla verità cristiana, patrimonio spirituale di tutti gli uomini.

Brani di taglio giornalistico, curati dal prof. Egidio Chiarella, da leggere e fruire in pochi minuti. Uno stimolo culturale per un sano dibattito tra i giovani e non solo, in ambienti laici e religiosi.

Per l’autore il riferimento è stato il suo parroco, teologo ed esorcista, Mons. Costantino Di Bruno, con i suoi numerosi scritti, le sue catechesi ed omelie.

L’ottimo giornalista Antonio Gaspari, direttore di Zenit, sito cattolico d’informazione mondiale, ha condiviso tale progetto assieme alla sua valida redazione. Le conclusioni sono state affidate al Magnifico Rettore dell’Università Cattolica Europea di Roma, Prof. Padre  Paolo Scarafoni”.

 P.S. Saranno comunicate le forme di presentazione e le librerie che lo renderanno fruibile ai lettori.

 

 

 

Inserisci un commento

Scroll To Top