In Evidenza

Riflessione in Pausa: Nuova rubrica settimanale

Riflessione in pausa – Egidio Chiarella –  Abbiamo deciso contro corrente di non tenere più in pausa le nostre riflessioni, invitandovi a fare altrettanto.  Iniziamo così su questa pagina web una rubrica settimanale di considerazioni incisive sul comportamento umano connesso alle cose che lo circondano o lo sovrastano, cercando sempre di cogliere gli effetti che ne derivano o che non riescano ad emergere. Il pezzo sarà pubblicato ogni mattina di sabato, ma su temi urgenti non mancheranno interventi in altri giorni della settimana. Ci guiderà come sempre il rispetto totale del pensiero altrui, pur se opposto a 360° rispetto all’impostazione della stessa rubrica. È chiaro che si tratta di uno spazio per coloro che amano penetrare con la mente e il cuore il valore soprannaturale delle cose, rimanendo comunque con i piedi per terra.

pausa 1La cosa certa, su cui non emergeranno mai tentennamenti, sarà il percorso tracciato all’interno dell’insegnamento e del valore eterno della Parola cristiana. Riferimento universale per contribuire a innovare un mondo in piena crisi spirituale; pesantemente distratto da un nuovo accentuato e azzardato materialismo, piuttosto che da un edonismo sempre pronto ad identificare il bene morale con il piacere fine a sé stesso posto, purtroppo, al centro dell’esistenza umana.

Fare qualcosa per tutti noi, senza salire in cattedra, ma con la disponibilità e l’umiltà di un cuore speranzoso, non è solo un atto doveroso ma anche un impegno necessario e urgente. Da qualunque parte si stia! L’importante sarà mettersi in discussione dinanzi alla verità della storia per rilanciare il pensiero cristiano. Un passaggio utile per ridare centralità all’uomo.

Si invitano perciò tutti i lettori che sceglieranno per un qualsiasi motivo questo sito, egidiochiarella.it, a seguire la nuova rubrica senza alcuna apatica o peggio ancora forzata pausa mentale, accogliendola tra le tante dispute e valutazioni personali o di gruppo, a cui ormai ognuno è esposto quotidianamente.

Per suggerimenti scrivere: egidio.chiarella@libero.it

                                                                           pausa 2

Inserisci un commento

Scroll To Top