In Evidenza

Quarant’anni di vita del Movimento Apostolico

InfoOggi.it – Egidio Chiarella - Quarant’anni di vita per un movimento ecclesiale come il Movimento Apostolico rappresentano un cammino di fede e di testimonianza nella Chiesa e nel mondo. Chi aderisce sa perfettamente che deve diventare un esempio per l’altro. Lo deve fare per due motivi. Il primo perché vivendo la Parola con nel cuore la Madre della redenzione e gli insegnamenti che sgorgano dalle leggi del Signore salverà la sua vita e la renderà redenta.

 Il secondo motivo evidenzia come con la luce della propria conversione debba aiutare l’altro ad entrare nella Chiesa per costruirsi un percorso di fede. Appartenere al Movimento Apostolico significa camminare verso la santità, senza vergogna né presunzione; montando sulla sella dell’umiltà; innamorandosi del carisma vissuto e trasmesso dalla fondatrice; custodendo con amore i suoi tanti sacerdoti e affidandosi a questi ultimi e al loro discernimento.

 Il movimento apostolico è nato il 3 novembre 1979, per tramite della sua fondatrice, signora Maria Marino. Un varco nel mondo suggestivo e attraente, ma che si distingue con azioni concrete nella sua quotidiana funzione ecclesiale e sociale attraverso il ricordo della Parola: Va, salva e converti! Un indirizzo celeste passato dalla bocca dell’ispiratrice a quella di ogni aderente laico e religioso…..

Link:

https://www.infooggi.it/articolo/quarantanni-di-vita-del-movimento-apostolico/117172

Inserisci un commento

Scroll To Top