In Evidenza

Pellegrinaggio del Movimento Apostolico al Santuario di Paola

Zenit.org – Egidio Chiarella – Si è registrata una grande partecipazione di fedeli al pellegrinaggio organizzato dal Movimento Apostolico, in occasione di una giornata di preghiera e di riflessione al santuario di San Francesco di Paola. Oltre mille persone, in maggioranza giovani, hanno partecipato alla Santa Messa officiata da mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro – Squillace, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

San Francesco di Paola

San Francesco di Paola

Il presule, come è nel suo costume, ha offerto il meglio di sé nello scuotere i giovani verso una vita più sobria e più santa, sulla scia dell’insegnamento di San Francesco di Paola. Li ha spronati a non consegnarsi alle illusioni di un mondo materiale e consumistico e li ha motivati ad essere veri apostoli, anche per poter storicizzare il carisma del Movimento Apostolico del ricordo e dell’annuncio della Parola, vivendolo anzitutto ogni giorno nella propria vita.

I giovani hanno animato la Messa con canti e musiche di grande impatto, esibendosi prima della celebrazione eucaristica in una serie di brani, accompagnati da un gruppo formato da giovani musicisti provenienti dalle loro parrocchie di riferimento. Il benvenuto ai presenti è stato loro rivolto dal presidente del Movimento Apostolico, Cesare Rotundo, latore del saluto di mons. Costantino Di Bruno, assistente centrale del Movimento Apostolico; di Cettina Marraffa, ideatrice di diversi musical sulla Parola e di quello carico d’amore di Maria Marino, chiamata dalla Vergine a ricordare e annunciare la Parola del Signore, ormai dimenticata…..

Segui il pezzo sul link:

https://it.zenit.org/articles/guardare-in-dio-e-nei-suoi-doni-per-capire-dove-andare/

Inserisci un commento

Scroll To Top