In Evidenza

Luci di verità in rete

Luci di verità in rete

Tau Editrice Todi

Il testo di Egidio Chiarella mette in rilievo il contenuto teologico di alcuni tweet teologici di Mons. Costantino Di Bruno, trasformandolo in un pratico manuale di vita.

Un libro originale, innovativo e nuovo del settore, che può essere chiesto in ogni libreria o cliccando su:

http://www.libreriacoletti.it/libro/LUCI-DI-VERITA-IN-RETE/9788862443494

Presentazione di S.E. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro – Squillace

Prefazione e conclusione di don Giuseppe Deodato, Diocesi di Roma

Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza dall’autore.

copertina

copertina

È un mattino di febbraio, mitigato da un dolce sole primaverile, quando prende corpo l’idea di riflettere sulle luci di verità in rete, accese dai tweet di Mons. Costantino Di Bruno, teologo e assistente centrale del Movimento Apostolico. Si è pensato così di riportare e commentare, in un apposito volume, alcune delle migliaia di riflessioni che, giorno dopo giorno, il sacerdote consegna al web. Una scelta difficile e complicata, visti gli innumerevoli “cinquentii” del sacerdote, dal momento in cui Benedetto XVI ha postato il suo primo tweet.

Un piccolo assaggio, insomma, per comprendere l’importanza e la fortuna di avere a disposizione, ogni mattina, dei pensieri illuminati e ispirati, a cui aggrapparsi. Non è poco, specie oggi! Si tratta di una grazia del Signore! Scelti i temi si è proceduto, dove possibile, ad accorpare i tweet strettamente correlati tra di essi. Una bella e buona occasione per consegnare a credenti e non solo, un “manuale” agevole, alla portata di tutti, con utili ed efficaci spunti di vita cristiana, in un tempo soffocato da un forte relativismo, come ricorda spesso Papa Francesco.

Un mix di sapienza teologica e arte comunicativa contemporanea, che ci aiuterà a vivere in un tempo speciale per la Chiesa Cattolica e per l’intera società. I tweet di Monsignore, frutto di una vita offerta agli studi biblici, alla missione pastorale quotidiana e alla formazione continua dei fedeli, con uno sguardo particolare ai giovani, possono essere dei compagni affidabili nel cammino di ognuno, verso una piena conversione del cuore.

Inserisci un commento

Scroll To Top