In Evidenza

L’importanza nel tempo delle relazioni umane!

Zenit.org – Egidio Chiarella  - Il viaggio di Papa Francesco a Bologna è stato un dono alla comunità degli uomini che, senza Dio, rischia di perdere la sua vera identità universale.

Il Santo Padre ha come sempre seminato preziosità comportamentali rivolgendosi ai giovani; ai sacerdoti ed ai consacrati; agli ambienti universitari; ai migranti; alle comunità umane nelle loro varie articolazioni. A tutti ha chiesto di relazioniessere “Lottatori di Speranza” e di non fuggire mai dinnanzi alla realtà, affrontandola senza svendere alcun valore cristiano.

Oggi è risaputo che dire alcune cose in una società, cosciente e sicura per i suoi progressi terreni e le sue scalate sociali, può essere motivo di incomprensione, se non a volte di derisione. Nonostante questa possibile consolidata condotta reattiva, è impensabile non poter sottolineare che la vera relazione dell’uomo, da curare e rafforzare quotidianamente, è quella con il Padre eterno.

“Dio dice, l’uomo esegue!”. Non metabolizzare questa verità significa remare contro il vangelo, faro illuminante per un mondo in cerca di svincolarsi da qualsiasi sistema contraffatto….

Segui sul link:

https://it.zenit.org/articles/il-mistero-e-il-giusto-valore-delle-relazioni-umane/

Inserisci un commento

Scroll To Top