In Evidenza

La realtà dei giovani del Movimento Apostolico!

InfoOggi.it – Egidio Chiarella -5 APRILE 2016 – I giovani si dice sempre che non debbano essere lasciati soli e che sia necessario vegliare su di loro specie nella fase adolescenziale. Ma cosa significa non lasciarli soli? Cosa si intende per tutela?

Tavolo presidenza convegno Mov. Apost.

Tavolo presidenza convegno Mov. Apost.

Qui le teorie e le disquisizioni non mancano, anzi prolificano sempre di più trattati senza confini. Ma con tutto il rispetto per le mille e interessanti teorie educative correnti, ci si preoccupa costantemente della maturazione o meno della fede di un giovane?

Come si fa ad impedire agli altri di rubare la speranza ai giovani, come si preoccupa giustamente Papa Francesco, senza far capire alle nuove generazioni che Dio e la speranza siano la stessa cosa.

Chi non crede si affida spesso, con convinzione, ad una eccellente sensazione effimera, ma senza la certezza di una verità assoluta che alimenti in positivo la natura dell’attesa in un tempo migliore, si perde il fine necessario per affrontare una realtà più volte ostile e senza principi morali….

Segui sul link: http://www.infooggi.it/articolo/i-giovani-del-movimento-apostolico/88075/

Inserisci un commento

Scroll To Top