In Evidenza

Intervista a Mons. Di Bruno, assistente centrale del Movimento Apostolico

Zenit.org – Antonio Gaspari – Mons. Costantino Di Bruno è assistente centrale del Movimento Apostolico. Ha conseguito Licenza in Teologia con specializzazione in Teologia Fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana (1975) e il Dottorato in Teologia (con Tesi di Ricerca, o grande Tesi) all’Istituto Cattolico di Parigi, affiliato alla Sorbona (1979).

I suoi Libri del Nuovo Testamento e i Volumi di Commento all’Antico Testamento, come gli altri di spiritualità e di catechesi sono disponibili gratuitamente sui siti www.movimentoapostolico.it – www.homilyvoice.it ZENIT lo ha intervistato. Invito (1)Cosa l’ha colpito e soprattutto cosa l’ha convinto che la signora Maria Marino fosse portatrice di un carisma? Non sono stato convinto.

Non sono convinto. La convinzione avviene per razionalità, deduzione, argomentazione, visione, segni. La convinzione può essere anche plagio o ricerca di altro, perché il cuore è vuoto e brama qualcosa che possa colmarlo. Nulla di tutto questo. Se lei vuole conoscere il perché sono convinto, prenda un pezzo di ferro, lo copra con carboni ardenti, soffi da sotto il fuoco con il mantice, faccia ardere quel fuoco e vedrà che a poco a poco il ferro diviene anch’esso incandescente.

Ero duro ferro teologico inscalfibile, inconvincibile. Tramite questa donna umile e obbediente, il Signore ha soffiato su di me, in me, calandomi nel fuoco del suo Santo Spirito. Poi è iniziato il lungo, duro lavoro del cammino nel Vangelo, secondo il Vangelo, in piena obbedienza e sottomissione alla Chiesa, alla sua Gerarchia, alla sua fede, carità, speranza.

È in questo lungo cammino che il duro ferro aggredito dal fuoco rischia di ritornare ad essere duro ferro. Inizia la lunga, estenuante lotta tra la carne e lo Spirito. Tanto il Signore ha operato in me per tramite di questa umile, obbediente donna ricca di fede e infinito amore….

Segue intervista sulk link: https://it.zenit.org/articles/movimento-apostolico-folli-per-cristo/

Inserisci un commento

Scroll To Top